Chi siamo
LA NOSTRA STORIA
Nato nel 2016, grazie al determinante contributo della Fondazione Cariplo e al sostegno del suo Presidente Giuseppe Guzzetti, viene inaugurato ufficialmente nel marzo 2017 alla presenza del Ministro Beatrice Lorenzin e del Rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli. A partire da luglio 2018, il Centro assume la denominazione di GTC-Gemelli Training Center.
MISSION E OBIETTIVI
La Mission della Fondazione, quale Policlinico Universitario di ispirazione Cattolica, è quella di offrire ai pazienti umanità, eccellenza e alta specializzazione nelle cure, favorendo la costante innovazione della medicina e formando i professionisti della sanità del futuro. Il GTC- Gemelli Training Center, in quanto parte integrante della Fondazione, vuole rispondere a questo obiettivo contribuendo all’umanizzazione delle cure, al miglioramento dell’assistenza offerta ai pazienti, all’innovazione in medicina, attraverso la realizzazione di progetti formativi, destinatati sia al personale della Fondazione e agli studenti e agli specializzandi dell’Università Cattolica, sia a partecipanti provenienti da altre strutture sanitarie nazionali ed internazionali.
Il GTC, attraverso metodologie di insegnamento all’avanguardia, vuole rappresentare l’eccellenza della formazione nella clinica, nella diagnostica strumentale, nelle tecniche di interventistica e chirurgiche grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie di simulazione e metodologie di formazione esperienziale, rivolte a discenti di ogni livello, dallo studente di medicina al professionista con esperienza.
Il Gemelli Training Center ha tra i suoi principali obiettivi:
TARGET
Studenti e specializzandi
Professionisti in sanità
Aziende